Lo Chiamavano El Polo man
El Polo Man, un supereroe originariamente nato come protagonista di una serie di pellicole amatoriali che scimmiottano i film polizieschi anni ‘80 in veste “trash”, torna nel 2020 armato fino al becco come cura dal distanziamento sociale dettato dalla pandemia in veste di “web serie” completamente prodotta a distanza dai vari partecipanti al progetto. L’impresa porta di nuovo sotto le ali del misterioso Polo Man volti vecchi e nuovi incluso il famoso comico Omar Fantini e una leggenda del doppiaggio italiano, Angelo Maggi, voce narrante in uno dei sette episodi della serie.
In un momento di grande crisi globale che coinvolge molto la nostra amata città, Tomaso Pirotta (ex studente e film-maker, già regista dei precedenti episodi de El Polo Man) e Luca Andreoni (docente di fotografia) hanno deciso di far rinascere la saga, dando origine al progetto “Lo Chiamavano El Polo Man”, creando una produzione di artisti, creativi e studenti del circuito accademico bergamasco, per girare con modalità a distanza una web serie incentrata sull’universo divertente e grottesco dei film precedenti. In questa nuova serie El Polo Man si ritroverà faccia a faccia con i suoi storici nemici, utilizzando un metodo narrativo nuovo, che da casa propria racconterà in modo leggero la nostra reclusione nel mondo. Prodotto da DMP e Red Forge m.s. (dmpmovies.it) e INSTALABG con Accademia di belle arti G. Carrara.
Ideato da. Tomaso Pirotta e Luca Andreoni
una produzione: Dmpmovies e Accademia di Belle Arti G. Carrara
in collaborazione con Instalabg
stop-motion: Giulia Dal Monte
fotografia: Luca Viganò
montaggio: Tomaso Pirotta
Si ringrazia Daniele Maffeis
special guest Luca Andreoni, Agustin Sanchez, Francesco Pedrini, Elio Grazioli, Omar Fantini e Angelo Maggi
Realizzato con l’aiuto di Luca Viganò, Alessandro Berti, Nicole Redolfi, Fabio Bagattini, Milena Galizzi, Joao Lucas Baccaro, Mattia Finardi, Nicola Carrara, Valeria Donghi, Pietro Rossi, Fabio Manenti, Olivier Russo, Silvia Berbenni, animazioni Francesca Rusconi, Alex Dobre con Federica Robustellini e Giulia Arioli.